Si è verificato un errore nel gadget

martedì 28 febbraio 2012

Ruggine2!


Ecco la riparazione del carrello! Alla fine ho deciso di seguire una tecnica "ortopedica" ed ho comprato 16 metri di nastro di fibra di vetro con cui ho avvolto le sezioni danneggiate del carrello in modo da creare due strati che si incrociavano ad "x". Infine una buona dose di resina poliestere ed il gioco è fatto! Appena la resina ha catalizzato non ho tardato ad effettuare due fori di scolo sotto ai profili.
Qualcuno potrà sicuramente obiettare proponendo altre soluzioni, ad ogni modo trovo che questa sia una via valida, infatti ho reputato che quella parte dello scalo in questione non è soggetta a enormi sollecitazioni e quindi i due strati di vetroresina garantiscono sicuramente la rigidità necessaria e soprattutto ho potuto effettuare il lavoro in piena autonomia senza chiamare qualcuno e risparmiando sicuramente.


Manca una mano di vernice ed il tutto sarà finito.


This is how I repaired the dolly: 16 meters of woven fiberglass wrapped around the damaged metal forming an "x" shape! Might seem strange but I hope it will work. Those parts don't have to withstand tremendous loads and for this being I think the repair will be sufficient. In this way I managed to work alone without the need to call somebody (e.g. to substitute the metal) and I managed to save money for sure. Two holes have been drilled on the bottom and a bit of paint is coming soon.


Giot

1 commento: